Certificazione Impianti

Bollino verde e impianti ecologici nel Pesarese

Gli impianti termici di riscaldamento e di condizionamento sono soggetti a particolari certificazioni obbligatorie di conformità ed è importante che la manutenzione venga sempre effettuata regolarmente e da tecnici abilitati e specializzati. Per questo Cerio Assistenza Tecnica, sempre in prima linea nel rispondere alle esigenze di formazione e alle certificazioni richieste dalle normative e dal mercato, è regolarmente abilitata ad eseguire interventi di messa a norma e certificazione di impianti civili o industriali esistenti.

Controlli alla caldaia: in cosa consistono

Il controllo degli impianti termici deve essere effettuato regolarmente secondo le scadenze previste dalla Provincia o dal Comune o, in molti casi, dal fabbricante dell'impianto. Oltre alla ordinarie operazioni di manutenzione e pulizia, l'impianto deve periodicamente essere sottoposto a revisione - per verificare che sia in ordine e sicurezza - e al controllo dei fumi di scarico della caldaia per controllare la concentrazione di ossido di carbonio. Per questo Cerio Assistenza Tecnica è abilitata a rilasciare il Bollino Verde che conferma che un impianto termico è a norma.

L'importanza della manutenzione degli impianti termici

Il controllo regolare degli impianti termici consente di ottenere numerosi vantaggi, tra cui la riduzione dell'inquinamento atmosferico e il controllo e il miglioramento del funzionamento e dell'efficienza. Grazie alle periodiche verifiche eseguite dai nostri tecnici specializzati, gli impianti termici riusciranno a fornire delle ottime prestazioni risparmiando sui consumi e sulla bolletta, oltre che sulle riparazioni future.
Read More
Tecnico esaminando l'impianto termico a Fano

Volete un impianto termico a norma? 
Venite a trovarci in via Filzi 19/23 a Fano

Share by: